Liturgia della Settimana

@Liturgia_silv su Twitter preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
08 - 14 Ottobre 2017
Tempo Ordinario XXVII, Colore verde
Lezionario: Ciclo A | Anno I, Salterio: sett. 3

IL ROSARIO

La contemplazione di Cristo ha in Maria il suo modello insuperabile. Il volto del Figlio le appartiene a titolo speciale. È nel suo grembo che si è plasmato, prendendo da Lei anche un'umana somiglianza che evoca un'intimità spirituale certo ancora più grande. Alla contemplazione del volto di Cristo nessuno si è dedicato con altrettanta assiduità di Maria.

San Giovanni Paolo II

AVVISI

NEWSLETTER QUOTIDIANA CON LA PAROLA DI DIO
Iscriversi al servizio è semplicissimo e completamente gratuito. Basta compilare il modulo sottostante in tutte le sue parti e premere il pulsante di conferma. Ad iscrizione avvenuta, vi verrà inviata una e-mail di riepilogo che dovrete confermare. Ed è fatta. Vedi qui: NEWSLETTER

QUESTA SETTIMANA

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • Mese di Ottobre: Mese Missionario e Mese del S.Rosario: E' concessa l'indulgenza plenaria a coloro che recitano il Rosario in chiesa, in famiglia, in una comunità religiosa, in una pia associazione o in un incontro spirituale. Nelle altre circostanze l'indulgenza è parziale (E.Ind. n.17).

MEMENTO

  • ROMA: Agostino Biocchi, mon. presb.
  • GIULIANOVA: Luigi Lenci, mon. presb.
  • ROMA: LA RUSTICA: Ugo Peressin, mon. presb.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Quella pace che fu data per mezzo degli angeli all'uomo, quella pace che fu dipinta in spirito nei profeti, e fu mostrata negli apostoli in mistero, e fu trovata dai giusti nelle parabole, e la trovarono i santi nel mistero, e la videro i sacerdoti in immagine, e i re la ricevettero con adorazione, e la videro i bambini nel grembo e gli anziani la compresero nel mistero, ed anche i giudici la presero con timore; questa (pace) sia con noi e fra di noi, tutti i giorni, per la preghiera dei santi martiri per sempre. Amen.