Liturgia della Settimana

@Liturgia_silv su Twitter preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
06 - 12 Agosto 2017
Tempo Ordinario XVIII, Colore verde
Lezionario: Ciclo A | Anno I, Salterio: sett. 2

TRASFIGURAZIONE

Sulla montagna splendido come il sole era il suo volto, candido come la neve il suo vestito. E avvolti nella luce con Cristo Signore, Mosè ed Elia annunziavano la sua Pasqua. Dall'alto risuonava la voce del Padre. Questi è il mio figlio prediletto.

Antifonale

AVVISI

SANTE MESSE CELEBRATE NEL NOSTRO MONASTERO
Per informazioni vedi qui: ORDINARE LE SANTE MESSE

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • SAN DOMENICO E IL ROSARIO: Chi recita devotamente il rosario, meditandone i misteri, non cadrà in disgrazia: se peccatore, si convertirà, se giusto, crescerà in grazia, e diverrà degno della vita eterna (Promesse).
  • 09.08.: ITALIA: Santa Teresa della Croce, mart. Patrona d'Europa, fest.
  • 12.08: BASSANO ROMANO: Feste patronali in onore di San Gratliano, mart.

MEMENTO

  • CLIFTON: Martin Baldaccini, mon. presb.
  • MATELICA: Osvaldo Filipponi, mon. presb.
  • OXFORD: Gregory Grabow, mon.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Corriamo fiduciosi e lieti là dove ci chiama, entriamo nella nube, diventiamo come Mosè ed Elia come Giacomo e Giovanni. Come Pietro lasciamoci prendere totalmente dalla visione della gloria divina. Lasciamoci trasfigurare da questa gloria divina. Lasciamoci trasfigurare da questa gloriosa trasfigurazione, lasciamoci condurre via dalla terra e trasportare fuori del mondo.

Sant'Anastasio